Graphic Design

Very Peri very existing: il nuovo colore Pantone per il 2022 rappresenta la fluidità dell’oggi

Icon arrow
28.03.2022

Oggi più che mai la nostra società, quella in cui diverse generazioni sono state abituate a vivere per molti anni, si ritrova ad attraversare un periodo di continue e rapide trasformazioni che, più o meno gradualmente, stanno portando a grandi evoluzioni.

Le più recenti sfide sociali, politiche ed economiche che tutto il mondo ha dovuto iniziare ad affrontare incidono fortemente sul modo di vivere quotidiano delle persone, e ne cambiano l’approccio alla vita e all’ambiente circostante. Nuove realtà e nuovi stili di vita si stanno sviluppando e integrando, rappresentazione pratica della fluidità dell’epoca che stiamo vivendo.

Lo spirito del tempo è in continua mutazione e il futuro ci aspetta: il digitale ha allargato i confini della dimensione in cui eravamo abituati a vivere, scossa dalla pandemia che ha colpito tutto il mondo, e ha alterato il panorama di possibilità aprendo a nuove ed inedite prospettive. Dunque, il futuro ci aspetta: un futuro curioso ed intrigante, da cui spirito creativo non potranno scaturire nuove e rivoluzionarie visioni.

Audace curiosità e nuove visioni: il colore dell’anno 2022 di Pantone rappresenta lo spirito creativo del tempo

A dimostrazione del fatto che il mondo di oggi è un luogo dinamico, fisico e non, e che questo contesto nascono le innovazioni, è nato PANTONE 17-3938 Very Peri,  il colore Pantone del 2022, una tinta inedita creata appositamente dal colosso statunitense della grafica che ha deciso di mixare due colori contrapposti, il blu e il rosso.

“Mentre ci muoviamo in un mondo di cambiamenti senza precedenti, la selezione di Pantone 17-3938 Very Peri è ambasciatrice di una nuova prospettiva e visione dell’amata e cara famiglia dei blu, abbracciando le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso. PANTONE 17-3938 Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una dinamica presenza che incoraggia la creatività che sa osare e un’espressività fantasiosa”, sostiene Leatrice Eisman, executive director del Pantone color Institute.

Per la prima volta, il colosso statunitense della grafica, che ormai da più di 23 anni elegge il colore dell’anno dettando mode e tendenze in tutto il mondo, dalla moda, al web design, all’arredamento ma non solo, ha deciso di creare un colore inedito, invece di scegliere tra le tinte già esistenti. Così come sta avvenendo nella società globale, Pantone combina in maniera inedita due colori contrapposti, il blu e il rosso, dando vita ad una nuova tinta, mai creata prima, che ha chiamato Very Peri.

Very Peri: il nuovo colore Pantone 2022 nel design di domani

Pantone mette a disposizione dei designer diverse palette che combinano il colore Pantone 2022 con svariati colori, per trarre ispirazione per nuove idee e progetti che includano il Very Peri.

CERCHI UNA WEB AGENCY?
Scopri cosa possiamo fare per te!

hai una domanda?

Vuoi avere più informazioni sui servizi che possiamo offrirti? Non esitare a contattarci! Lasciaci i tuoi contatti di riferimento e fai la tua richiesta: ti risponderemo in un batter d'occhio!